Cosa sono le mansioni e come svolgerli?

Una mansione è una richiesta di elaborazione e di (nuovo) invio di un modulo per un determinato partner commerciale (persona o organizzazione). Se la mansione non viene evaso, il processo si blocca e non si passa alla tappa successiva.
Le mansioni vengono visualizzati sia come messaggio che come operazione a sé stante nel portale eGovernment DATEC. Per accedere alla mansione ed evaderlo è quindi possibile cliccare direttamente nel messaggio sul link «elaborare affare» oppure selezionare nel menu la voce «mansioni». Se una mansione è evasa (il modulo è stato aperto e poi inviato) viene eliminato dall'elenco, ma il messaggio continua ad essere visibile. Il modulo non può però essere riaperto.

Inoltre è possibile riprendere una mansione selezionanda nel menu la voce «mansioni». In questo caso, la mansione viene ripreso cliccando sul pulsante «riprendere mansione», dopodiché sono visualizzati il nome dell'utente collegato e la data della ripresa. A questo punto la mansione può ancora essere ripreso ed evaso da altri utenti autorizzati dell'organizzazione.

Ritorno al sommario